12 novembre 2025 – Incontro con Matteo Paoletti
Ore 16:00 presentazione del libro
“Patrimonio Culturale Immateriale. Aspetti transdisciplinari e giuridici”
Mercoledì 12 novembre 2025, alle ore 16:00 presso la Sala Polifunzionale del CAPAS, al 1° piano di vicolo Grossardi 4, si terrà la presentazione del volume Patrimonio Culturale Immateriale. Aspetti transdisciplinari e giuridici (Ed. Editoriale Scientifica Napoli, 2025) alla presenza di Matteo Paoletti.
L’incontro seminariale vedrà il coinvolgimento di Francesca Bortoletti, che dialogherà con Matteo Paoletti, coautore con Tullio Scovazzi, sulla “natura transdisciplinare della nozione di patrimonio culturale immateriale e sull’interconnessione tra le varie tipologie che lo compongono e richiedono l’intervento di istituzioni ed esperti”.
Matteo Paoletti, professore associato presso l’Università di Bologna e svolge le sue ricerche nell’ambito dell’organizzazione ed economia dello spettacolo, della regia lirica e delle relazioni tra teatro e diplomazia.
L’incontro seminariale con Matteo Paoletti è aperto a tutti gli studenti e le studentesse dell’Ateneo di Parma e all’intera cittadinanza fino ad esaurimento posti.


