Published On: 21 Marzo 2023Categories: News

DIRECTION UNDER 30 decima edizione

APERTA la Call per la DIREZIONE ARTISTICA – CAPAS riconosce CFU iscritti ai corsi di laurea DUSIC

Il Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Università di Parma, potrà riconoscere 2 CFU agli studenti dell’Università di Parma iscritti ai corsi di laurea DUSIC che aderiranno alla DIREZIONE ARTISTICA della decima edizione di DIRECTION UNDER 30.

Dieci volte Direction Under 30
Pensato per sostenere e promuovere la scena teatrale emergente e per coinvolgere insieme giovani artisti e giovane pubblico, Direction Under 30 è il primo festival e premio per artisti e compagnie under 30 interamente diretto da spettatori under 30. Inizia la decima edizione.

Aperta la Call per la Direzione Artistica (fino al 5 aprile)

Partecipare a un ciclo di appuntamenti per incontrarsi a teatro e incontrare il teatro, per ascoltarlo, per contestarlo, per conoscere la scena contemporanea e i suoi linguaggi, per dialogare con i protagonisti. E per formare il gruppo di Direzione Artistica, chiamato a selezionare gli spettacoli finalisti di questa edizione, che saranno presentati dal vivo durante il festival al Teatro Sociale di Gualtieri e in concorso per i premi finali.

Dal 7 aprile al 19 maggio, tre incontri online e tre in presenza fra Reggio Emilia e Gualtieri.

Non c’è Direction Under 30 senza la sua Direzione Artistica; scopri la Call, prendi parte al progetto!

Tutte le informazioni: https://www.teatrosocialegualtieri.it/direction-under-30-2023/

Call Direzione Artistica: https://www.teatrosocialegualtieri.it/direction-under-30-2023/call-direzione-artistica/

Riconoscimento CFU studenti DUSIC

Agli studenti iscritti ai corsi di laurea del Dipartimento DUSIC dell’Università di Parma che aderiranno alla Direzione Artistica di Direction Under 30, il CAPAS riconoscerà 2 CFU a fronte dell’approvata partecipazione a tutti gli incontri previsti.

Per questo fine, al termine del percorso, l’organizzazione rilascerà su richiesta l’attestato di partecipazione, da trasmettere al CAPAS all’indirizzo e-mail capas@unipr.it unitamente al modulo A54 di riconoscimento crediti per le attività libere di partecipazione in ambito artistico e culturale.

Su Instagram @directionunder30.

Direction Under 30 è un progetto e festival teatrale di rilevanza nazionale promosso da Teatro Sociale Gualtieri e Fondazione I Teatri di Reggio Emilia. Tutti le edizioni e molte altre informazioni si possono ritrovare a questo link.

In calce alla pagina l’immagine dell’edizione 2023 di DIRECTION UNDER 30