18 settembre 2023 prima sessione on line

Memory and Performance – Classical Reception in the performing arts

Dopo l’esordio del progetto internazionale in due tappe tra Parma (20-24 ottobre 2022) e Londra (20-24 febbraio 2023) sulla ricezione classica nelle arti performativeorganizzato dall’Università di Parma in collaborazione con UCL e Oxford, all’interno del programma WIDE d’Ateneo, ha inizio la Fall School Internazionale 2023 Memory and Performance: Classical Reception in the Perfoming Arts, all’interno del programma BIP-Erasmus, organizzata dall’Università di Parma in collaborazione con 6 università europee (CESR-Tours, Nanterre, Paris III, Paris XIII, Groningen, and Olomouc) e 2 università extra-europee (UCL and NYU), e in partnership con CAPAS, CSAC, Archivio storico della Casa della Musica e due licei parmigiani (Paolo Toschi e Giandomenico Romagnosi).

Sono stati selezionati 25 studenti e studentesse delle Università partners e 14 studenti dei due licei parmigiani coinvolti nel progetto. La Scuola prevede due sessioni online e una sessione in presenza.

PRIMO APPUNTAMENTO – 18 settembre 2023, ore 15

aperto a tutti i docenti e studenti UNIPR

ONLINE SESSIONS I: Lectures and Seminars
zoom link to join all the online lectureshttps://ucl.zoom.us/j/95977598097.

Performance and Classical Reception

Seminar Pat I: Francesca Bortoletti (UNIPR), Giovanna Di Martino (UCL): Introducing the School

Seminar Part II: Diane Cuny (CESR, Tours), How to deal with powerful enemies? Self-disguise in the AcharniansLocandina Fall School 2023 (3)