Giovedì 5 ottobre si svolgerà l’Open Day del CAPAS, iniziativa congiunta ai classici Open Day promossi dall’Ateneo e ideata per fornire agli studenti e alle studentesse dell’Università di Parma tutte le informazioni utili per la partecipazione alle attività di formazione, ai laboratori e alle progettualità del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo per l’anno accademico 2023-2024.

Nell’ambito delle arti e dello spettacolo, il CAPAS svolge attività di ricerca e di supporto alla didattica, coordina e organizza attività di studio e di consulenza, svolge attività di alta formazione e di divulgazione scientifica attraverso corsi, seminari, workshop, convegni e mostre.

Il CAPAS si propone come contenitore istituzionale polifunzionale per l’organizzazione, la promozione e la gestione delle libere attività curriculari ed extracurriculari degli studenti in ambito artistico, culturale e comunicativo, ritenendo importante nel processo di formazione personale fornire strumenti che possano sviluppare competenza trasversali decisive per l’esercizio di ogni professione e attività.

Giovedì 5 ottobre saranno presentate le diverse realtà che afferiscono a CAPAS:

Coro Ildebrando Pizzetti dell’Università di Parma
CUT-Centro Universitario Teatrale
Gruppo Pop/Rock
Social CAPAS
Orchestra dell’Università di Parma
ParmATENEO
RadiorEvolution
VideoAteneo

L’Open Day si svolgerà nella sede del CAPAS, al 1° piano di Vicolo Grossardi n. 4, dalle 16 alle 18,30.

Durante l’Open Day ci sarà un’introduzione della Direttrice del CAPAS, la prof.ssa Sara Martin, e a seguire sarà possibile interagire con i referenti dei vari gruppi per qualsiasi informazioni sulle attività.