APERTA la Call per la DIREZIONE ARTISTICA – CAPAS riconosce CFU iscritti ai corsi di laurea DUSIC

Il Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Università di Parma potrà riconoscere 2 CFU agli studenti dell’Università di Parma iscritti ai corsi di laurea DUSIC che aderiranno alla DIREZIONE ARTISTICA dell’undicesima edizione di DIRECTION UNDER 30.

Pensato per sostenere e promuovere la scena teatrale emergente e per coinvolgere insieme giovani artiste e artisti e giovane pubblico, Direction Under 30 è il primo festival e premio per compagnie under 30 interamente diretto da spettatrici e spettatori under 30.

Aperta la Call per la Direzione Artistica (fino al 9 aprile)

Partecipare a un ciclo di appuntamenti per incontrarsi a teatro e incontrare il teatro, per conoscere la scena contemporanea e i suoi linguaggi, per dialogare con i protagonisti e le protagoniste. E, al termine, selezionare gli spettacoli finalisti dell’ XI edizione di Direction Under 30! Questo è quanto attende la Direzione Artistica del progetto. Il gruppo, terminati gli incontri, sarà responsabile della selezione di 6 spettacoli che saranno presentati dal vivo (e in concorso per i premi finali) durante “tre giorni” di festival al Teatro Sociale di Gualtieri, tre giorni di incontri e di festa! (12/13/14 luglio prossimi)

Dal 10 aprile al 26 maggio, sei appuntamenti tra Reggio Emilia, Gualtieri e online.

Sabato 1 e domenica 2 giugno si sarà la selezione degli spettacoli finalisti a Gualtieri.

Tutte le informazioni: https://www.teatrosocialegualtieri.it/direction-under-30-2024/

Riconoscimento CFU studenti DUSIC

Alle studentesse e agli studenti iscritti ai corsi di laurea DUSIC dell’Università di Parma che aderiranno alla Direzione Artistica di Direction Under 30, il CAPAS riconoscerà 2 CFU a fronte dell’approvata partecipazione a tutti gli incontri previsti.

Per questo fine, al termine del percorso, l’organizzazione rilascerà su richiesta l’attestato di partecipazione, da trasmettere al CAPAS all’indirizzo e-mail capas@unipr.it unitamente al modulo A54 di riconoscimento crediti per le attività libere di partecipazione in ambito artistico e culturale.

Su Instagram @directionunder30.

Direction Under 30 è un progetto e festival teatrale di rilevanza nazionale promosso da Teatro Sociale Gualtieri e Fondazione I Teatri di Reggio Emilia. Tutte le edizioni e molte altre informazioni a questo link.