CONCERTO: RESPICE STELLAM

Coro Ildebrando Pizzetti dell’Università di Parma

Chiesa di San Benedetto a Priorato di Fontanellato

10 SETTEMBRE 2023, ORE 18

Domenica 10 settembre, nella Chiesa di San Benedetto a Priorato di Fontanello, sarà ospitato un concerto dal titolo Respice stellam del Coro Ildebrando Pizzetti dell’Università di Parma, diretto da Ilaria Poldi.

“Respice stellam voca Mariam” è una celebre preghiera di Bernardo di Chiaravalle alla Vergine.

Nella tradizione monastica, e in particolare in quella cistercense, la Vergine assume tre ruoli fondamentali: è modello della vita monastica, è madre dei monaci e sposa dell’Ordine.

Il concerto è inserito all’interno di Antiche Armonie Festival (Fontanellato, 7-10 settembre 2023) con il patrocinio del Comune di Fontanellato e della Diocesi di Parma.

Ingresso ad offerta

Locandina Antiche Armonie Festival – Coro Ildebrando Pizzetti – Università di Parma