Insight

Esito didattico del laboratorio teatrale 2023-24 del CUT dell’Università di Parma

Nella Sala Prove del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS, in Vicolo Grossardi n. 4 al 1° piano, venerdì 7 giugno avrà luogo l’esito finale del laboratorio didattico dell’anno accademico 2023-24 del CUT – Centro Universitario Teatrale dell’Università di Parma. La performance sarà replicata due volte: il primo spettacolo alle 18.00 e il secondo alle 19.30.

Gli studenti del CUT, provenienti da tutte le aree disciplinari dell’Ateneo, metteranno in scena Insight, per la regia di Beatrice Baruffini, queste le loro riflessioni:

Insight è uno studio a partire dalla relazione dell’essere umano con le non cose dell’era digitale. Abbiamo preso il presente e lo abbiamo messo in scena, costringendoci a viverne ancora più intensamente i tratti che lo caratterizzano.
Ne è uscito un catalogo di termini, voci, azioni, gesti e immagini che ci descrivono come phono sapiens.
Un phono sapiens è qui e altrove nello stesso momento.
Un phono sapiens ha 128 gigabyte di memoria.
Un phono sapiens ha abbassato lo sguardo e non vi cerca più.
Inevitabilmente, quindi, Insight è una riflessione sulla perdita”.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail direttivocut@gmail.com