Orchestra dell’Università di Parma

Sabato 4 maggio 2024

Modena | Arena – Spazio Culturale (Viale Tassoni 8)

Sabato 4 maggio, i musicisti dell’Orchestra dell’Università di Parma, diretti dal Maestro Stefano Zinetti, presenteranno per la prima volta in pubblico il lavoro di riscoperta storica e musicale delle opere del compositore di origini modenesi Alexandre Luigini, autore di musica sinfonica e per balletto del secondo Ottocento, insieme a musiche di Jules Massenet e Giuseppe Verdi.

Il programma si aprirà, quindi, con Ballet Russe op. 23 di Alexandre Luigini, proseguirà con “Meditation” da Thais di Jules Massenet, Ballet Egyptien Suite Op.12 di Luigini e con Ave Maria di Giuseppe Verdi. Il concerto si chiuderà con Carnaval Turc op.51 del compositore modenese.

Programma:

Alexandre Luigini (1850 – 1906)

Ballet Russe op.23

Jules Massenet (1842 – 1912)

“Meditation” da Thais

solista Martina Rossetti

Alexandre Luigini

Ballet Egyptien Suite

Giuseppe Verdi (1813 – 1901)

Ave Maria

per violino e orchestra, solista Diana Neamtu

Alexandre Luigini

Carnaval Turc op.51

I biglietti per il concerto (intero € 13, ridotto per minori di 26 anni e studenti Conservatorio Vecchi-Tonelli € 5) saranno in vendita presso la Biglietteria dell’Arena – Spazio Culturale, viale Tassoni 8, Modena, da un’ora prima dell’evento oppure in prevendita a questo link.