Sarà presentato martedì 16 settembre alle 18 in Borgo Santa Brigida 5/A il nuovo logo del progetto “Parma e l’Altrove. Le Vie Antiche oggi”, realizzato con i FAPE – Fondi di Ateneo per il Public Engagement. A idearlo è stata Suruti Chinnadurai, studentessa del corso di laurea magistrale in Food safety and food risk management dell’Università di Parma, vincitrice della call “Un logo per l’Altrove”.
Il progetto “Parma e l’Altrove” punta a (ri)connettere luoghi e persone, passato e presente, attraverso le antiche vie di Parma e del territorio, valorizzando saperi e pratiche legati alla città e al suo tessuto in trasformazione.
Sono partner dell’iniziativa: Ambasciata della Mongolia in Italia; ASP Parma – Azienda di Servizi alla Persona del Distretto di Parma; Centro Interculturale di Parma e provincia APS; Complesso Monumentale della Pilotta; Comune di Parma (Assessorato Cultura e Turismo – S.O. Eventi e Attività Espositive); Culture and Art Authority – Implementing Agency of the Government of Mongolia; Istituto delle Scienze Umane Albertina San Vitale; Museo di Storiografia Naturalistica – MUST del Sistema Museale d’Ateneo; naMec Asian, Nomadic Cultures, Mobility and Environment Study Center – Mongolian Culture Center (Centro di ricerca interuniversitario Università di Firenze – Università di Parma).
Si segnala, inoltre, che la serata ospiterà la conferenza-narrazione di David Bellatalla, Honor Professor all’Università MUST di Mongolia e Ambasciatore Culturale della Mongolia nel Mondo, dal titolo “Mongolia e i Mongoli attraverso le parole dei viaggiatori dall’antichità fino agli inizi del ’900”.
Per ulteriori informazioni si rimanda a: https://www.unipr.it/notizie/la-studentessa-suruti-chinnadurai-vincitrice-della-call-ideare-il-logo-del-progetto-parma-e



