C. O. S. E. Come Oggetti Senza Eternità
Esito didattico del laboratorio teatrale 2024-25 del CUT dell’Università di Parma
Nella Sala Prove del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS, in Vicolo Grossardi n. 4 al 1° piano, venerdì 13 giugno avrà luogo l’esito finale del laboratorio didattico dell’anno accademico 2024-25 del CUT – Centro Universitario Teatrale dell’Università di Parma. La performance sarà alle ore 20:00.
Gli studenti del CUT, provenienti da tutte le aree disciplinari dell’Ateneo, metteranno in scena C. O. S. E. Come Oggetti Senza Eternità, per la regia di Beatrice Baruffini, queste le loro riflessioni:
“Ci sono oggetti destinati a scomparire per sempre dalla storia della nostra civiltà. Come sono stati inventati e usati, così se ne andranno, perché sostituiti da altri, più funzionali, più moderni. Così, se ad essi non leghiamo narrazioni, se non attribuiamo loro frammenti delle nostre vite, ricordi, momenti, sembrerà come non averli mai avuti tra noi. Una mappa di una città, un album fotografico da sfogliare, un vhs di un film di Hitchcock: noi siamo stati le cose che abbiamo avuto tra le mani. Questo è allora un catalogo di brevi racconti o di addii, per lasciare andare qualcosa di noi, o forse decidere di non farlo”.
L’ingresso è libero e gratuito.
Per prenotazioni compilare il Google form al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe_9k3Wak6op5LYpUzlE20P1wORfUMQeLb15cYdk4-mZ_G_FQ/viewform