UNIPR ON AIR – MA DIMMI DI PIÙ nuovo format videopodcast ideato e realizzato dagli studenti del CAPAS

8 novembre 2022


Dall’8 novembre Unipr on Air, la rassegna d’interviste on line di Facciamo conoscenza, cambia pelle e si rinnova. Nasce infatti Unipr On Air – Ma dimmi di più, nuovo format videopodcast interamente ideato e realizzato dalle studentesse e dagli studenti di RadiorEvolution e di VideoAteneo del CAPAS dell’Università di Parma.

Ma dimmi di più rappresenta un nuovo tassello delle attività di Terza Missione dell’Ateneo con interviste a personalità di spicco degli ambiti più diversi condotte interamente da studenti per gli studenti e per un vasto pubblico in generale, giovane e meno giovane.

Attraverso un linguaggio e un taglio informali, i videopodcast vogliono divulgare e diventare un’abitudine ricorrente per far riflettere, sensibilizzare e creare dibattito, nell’ottica di un ruolo di rilievo delle Università nel proporre per il futuro nuove strade e nuovi modelli di comunicazione, sociali, culturali, tecnico-scientifici e di sostenibilità.

Qui di seguito il calendario:

  • Martedì 8 novembre – Paolo Andrei  
  • Martedì 15 novembre – Enrico Crippa  
  • Martedì 22 novembre – Gianni Amelio con Luigi Lo Cascio ed Elio Germano  
  • Martedì 29 novembre – Simonetta Agnello Hornby  
  • Martedì 6 dicembre – Francesca Mannocchi
  • Martedì 13 dicembre – Marco Martinelli  

Le puntate dei videopodcast Ma dimmi di più saranno pubblicate ogni martedì alle 13, dall’8 novembre al 13 dicembre, attraverso il canale YouTube Unipr e a seguire sulle piattaforme streaming Spotify/Amazon Music/Apple Podcast.

Per il rimando diretto alle puntate pubblicate si veda il link: https://www.radiorevolution.it/ma-dimmi-di-piu/

Per maggiori informazioni si rimanda al link:  https://www.unipr.it/notizie/dall8-novembre-unipr-air-ma-dimmi-di-piu