Un anno del laboratorio di ricerca sulla Smart City: le videointerviste realizzate da CAPAS visibili in anteprima sul canale YouTube d’Ateneo

14 giugno 2021

Aspettando il convegno Smart City? A critical position. Glossario e sguardi interdisciplinari. Un confronto culturale dopo un anno di lavoro, in programma venerdì 25 giugno, sono disponibili in anteprima sul canale YouTube dell’Università di Parma le videointerviste che saranno oggetto di confronto tra i partecipanti all’incontro.

Le videointerviste sono state registrate dal Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Università di Parma, grazie al supporto di VideoAteneo che ha curato riprese, montaggio e confezionamento dei contributi.

Il convegno è stato organizzato dal Laboratorio di Ricerca sulla città sostenibile e intelligente dell’Università di Parma,Smart City 4.0 Suistainable LAB”, diretto dal Prof. Dario Costi, docente di Composizione architettonica e urbana dell’Ateneo.

Le videointerviste sono state pensate dall’inizio come strumento di approfondimento e di ricerca utile alla precisazione dei criteri e dei valori da perseguire nella rigenerazione urbana intelligente e sostenibile.

Le videointerviste sono visibili sul canale YouTube d’Ateneo secondo il seguente calendario:

Stefano Zamagni, economista, da lunedì 14 giugno – ore 17

Derrick De Kerckhove, sociologo, da mercoledì 16 giugno – ore 17

Alberto Broggi, ingegnere dell’informazione, da venerdì 18 giugno – ore 17

Giovanni Maria Flick, giurista, da lunedì 21 giugno – ore 17

Sébastien Marot, filosofo, da mercoledì 23 giugno – ore 17

Per maggiori informazioni e si rimanda al link https://www.unipr.it/notizie/un-anno-del-laboratorio-di-ricerca-sulla-smart-city-su-youtube-le-videointerviste-il