Torna la rassegna "UNIPR On Air" videointerviste realizzate dal CAPAS | dedicate all’Agenda 2030 ONU

15 febbraio 2021


Al via la nuova stagione di UNIPR On Air che sarà dedicata all’Agenda 2030 ONU per lo Sviluppo Sostenibile e ai suoi “Goals”, i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) da raggiungere entro il 2030.

Le interviste UNIPR On Air di “Facciamo Conoscenza”, a personalità di rilievo degli ambiti più diversi, sono ideate con l’apporto di tutte le aree disciplinari dell’Ateneo e sono costruite grazie al supporto del CAPAS, che nel ciclo dedicato all’Agenda 2030, ha visto collaborare in sinergia diverse realtà che vi convergono: il gruppo di VideoAteneo, che come sempre ha curato le riprese e l’editing delle videointerviste, il settimanale ParmAteneo, che ha redatto i testi delle pillole degli Obbiettivi per lo Sviluppo Sostenibile che precederanno le interviste e RadiorEvolution impegnata nella registrazione delle “pillole” che introdurranno gli spettatori nel vivo dei temi affrontati.

Sarà Elly Schlein, Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna, ad aprire la nuova stagione di “UNIPR On Air” giovedì 18 febbraio 2021.

Seguiranno Claudio Tesauro Presidente di Save The Children Italia, il climatologo Luca Mercalli, Maria Paola Chiesi Presidente del Consorzio forestale Kilometro Verde, l’economista Loretta Napoleoni, il poeta Franco Arminio e il cardinale Matteo Maria Zuppi.

Le interviste, condotte da docenti dell’Ateneo, dureranno mezz’ora e saranno on line ogni giovedì alle 17 sul canale Youtube dell’Università di Parma.

Resteranno poi on line anche successivamente, su YouTube, sul sito di “Facciamo Conoscenza” e sul sito del CAPAS nella sezione le nostre produzioni video.

Le interviste saranno disponibili anche in podcast su Spotify (link playlist “UNIPR On Air” https://open.spotify.com/show/3BN9eMxf5zLz9jicgAf63u) e sul sito di RadiorEvolution (link categoria “UNIPR On Air” https://www.radiorevolution.it/category/podcast/unipr-on-air/)

Per il programma dettagliato delle interviste, si rimanda al link https://www.unipr.it/notizie/18-febbraio-riparte-unipr-air-focus-sullagenda-2030-onu