Riparte la rassegna "UNIPR On Air": videointerviste realizzate dal CAPAS dedicate all’Agenda 2030

18 ottobre 2021


Giovedì 21 ottobre riparte la rassegna “UNIPR On Air”, con le videointerviste realizzate dal CAPAS dedicate all’Agenda 2030.

L’Agenda 2030 sarà approfondita da diversi punti di vista, nell’ottica comunque della complessità che la caratterizza. Ne parleranno illustri nomi della cultura italiana con diversi docenti dell’Ateneo, in 7 appuntamenti dal 21 ottobre al 2 dicembre, tutti i giovedì alle 17 sul canale YouTube dell’Università d Parma.

Il CAPAS dell’Ateneo anche in questa edizione ha visto collaborare in sinergia diverse realtà che vi convergono: il gruppo di VideoAteneo, che come sempre ha curato le riprese e l’editing delle videointerviste, il settimanale ParmAteneo, che ha redatto i testi delle “pillole” dedicate agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, e RadiorEvolution, impegnata nella registrazione delle “pillole” che precederanno le interviste e introdurranno gli spettatori nel vivo dei temi affrontati.

Sarà il politologo, editorialista e professore universitario Vittorio Emanuele Parsi ad aprire la nuova tranche della rassegna giovedì 21 ottobre.

Seguiranno Annamaria Lusardi, docente alla George Washington University School of Business (GWSB), fondatrice e direttrice accademica del Global Financial Literacy Excellence Center (GFLEC); Matteo Marzotto, imprenditore, Presidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e Ambassador Premio Urban Award; la senatrice Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto Alcide Cervi e Vice Presidente nazionale dell’Anpi; Carlo Tamburi, Direttore Italia Enel; Elena Bonetti, Ministra per le Pari opportunità e la famiglia e infine Franco Lori, ricercatore, nominato nel 2020 “Eroe in Medicina” per i suoi successi nella terapia contro l’Hiv, Presidente e Amministratore Delegato di ViroStatics.

Le interviste resteranno online anche successivamente, su YouTube, sul sito di “Facciamo Conoscenza” e sul sito del CAPAS nella sezione le nostre produzioni video.

Le interviste saranno disponibili anche in podcast su Spotify (link playlist “UNIPR On Air” https://open.spotify.com/show/3BN9eMxf5zLz9jicgAf63u) e sul sito di RadiorEvolution (link categoria “UNIPR On Air” https://www.radiorevolution.it/category/podcast/unipr-on-air/)

Per il programma dettagliato delle interviste, si rimanda al link https://www.unipr.it/notizie/21-ottobre-riparte-unipr-air-con-il-politologo-vittorio-emanuele-parsi