Riparte a febbraio 2022 il LABORATORIO DI VIDEOMAKING proposto da VIDEOATENEO-CAPAS

04 febbraio 2022

Riparte il laboratorio di videomaking, aperto a tutti gli studenti dell’Ateneo di Parma, organizzato da CAPAS dell’Università di Parma in collaborazione con VideoAteneo.

Il laboratorio di VideoAteneo ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le basi tecniche e teoriche del linguaggio audiovisivo attraverso la partecipazione pratica e attiva alla produzione di prodotti audiovisivi di diverso genere.

MODALITÅ

Il laboratorio di videomaking prevede incontri in presenza con formatori professionisti che lavorano nell’ambito della produzione dell’audiovisivo e studenti esperti dell’Ateneo.

Gli incontri si terranno in presenza ogni martedì dalle 18:00 alle 19:30, nella sede del CAPAS, al 1° piano di Vicolo Grossardi.

Durante il laboratorio si alterneranno varie materie, in particolare, Ripresa Cinematografica, Suono, Montaggio e Post-Produzione.

NUMERO DI PARTECIPANTI AMMESSI

La partecipazione è aperta ad un numero massimo di 12 nuovi partecipanti che si affiancheranno al team di studenti esperti con funzioni di guida e coordinamento.

QUANDO

Primo incontro di presentazione e introduzione: martedì 22 febbraio 2022 ore 18.00

Successivi incontri ogni martedì dalle 18:00 alle 19:30

DOVE

Gli incontri in presenza si svolgeranno, nel rispetto della massima cautela secondo le modalità e le misure precauzionali adottate dall’Università di Parma per contrastare il Covid-19, nella sede del CAPAS, collocato al 1° piano del Campus dell’Oltretorrente, Polo dei Servizi agli Studenti, in Vicolo Grossardi, 4.

L’erogazione in presenza del laboratorio potrebbe prevedere una ridefinizione, a seguito dell’andamento epidemiologico e di mutate condizioni rispetto all’attuale procedimento di valutazione di rischi di contagio da Covid-19, che verrà prontamente comunicata agli iscritti.

REQUISTI PER ISCRIVERSI

• È necessario essere iscritti ad un Corso di Laurea, triennale o magistrale, oppure ad un Dottorato presso l’Università di Parma.
  • Si può partecipare al laboratorio senza conoscenze pregresse.

COME PARTECIPARE E INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA

• Per inoltrare la propria candidatura è necessario inviare una e-mail con lettera motivazionale, entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 17 febbraio 2022.
  • Nella mail andrà indicato: nome, cognome, numero di matricola, anno e corso di laurea, recapito telefonico, unitamente a una breve lettera motivazionale (max. 500 caratteri).
  • Inviare la candidatura all’indirizzo e-mail: capas@unipr.it
  • Oggetto della mail: Candidatura Laboratorio VideoAteneo 2022
  • Si ricorda a tutti gli studenti di utilizzare l’indirizzo istituzionale assegnato dall’Ateneo al momento dell’iscrizione: cognome@studenti.unipr.it.

SCADENZA INVIO CANDIDATURA

La scadenza per l’invio delle candidature via mail: 17/02/2022 ore 24:00

AMMISIONE AL LABORATORIO di VIDEOATENEO

L’ammissione al laboratorio di VideoAteneo verrà comunicata via e-mail e confermata SOLO agli studenti selezionati.

La convocazione avverrà entro e non oltre le ore 15:00 del 18/02/2022