L’Università di Parma, attraverso il suo Centro per le attività e le professioni delle arti e dello spettacolo – CAPAS, lancia un progetto per la produzione di una web serie comedy sulla vita universitaria, da editare su Youtube, interamente progettata, interpretata, girata, montata e promossa degli studenti dell’Università.
Si tratta di un grande progetto per il quale l’Ateneo chiama a collaborare tutti i suoi studenti creativi (sceneggiatori, attori, scenografi, musicisti, registi, operatori, montatori, fonici, tecnici luci, comunicatori, fotografi, ecc.) che sentano di dare un contributo.
Il progetto è articolato in varie fasi:
a maggio 2019 un WORKSHOP DI SCENEGGIATURA, a seguire, tra maggio e giugno, la selezione per individuare il responsabile del progetto di sceneggiatura della serie, successivamente una fase di scrittura degli episodi e in autunno la selezione di attori, scenografi, musicisti, ecc. attraverso casting. Ai partecipanti al progetto verranno riconosciuti da 1 a 6 CFU in ambito artistico-culturale sulla base delle ore di attività svolta.
L’inizio della produzione sarà presumibilmente a gennaio 2020.
Invitiamo chiunque sia interessato a mettersi in contatto sin da ora scrivendo a capas@unipr.it.
Invitiamo tutti gli studenti a presentare la propria candidatura per il WORKSHOP DI SCENEGGIATURA che si terrà in maniera intensiva giovedì 16 e mercoledì 22 maggio dalle ore 14 alle 19 nella sede del CAPAS in vicolo Grossardi 4, primo piano (o giovedì 16 e giovedì 30), condotto da Pier Mauro Tamburini, sceneggiatore regista e scrittore di web-serie pluripremiate come Involontario, Età dell’oro, Kondike e serie tv di successo come Camera Café, Il Candidato e Piloti.
Il workshop prevede max 20 partecipanti a cui verrà riconosciuto 1 CFU in ambito artistico-culturale.
Le candidature devono essere presentate entro e non oltre venerdì 10 maggio, insieme ad una breve lettera motivazionale e alle esperienze pregresse, all’indirizzo mail capas@unipr.it.