VideoAteneo

MailMembership

VideoAteneo è un laboratorio di videomaking del CAPAS.
Ideato come una vera e propria palestra per gli studenti interessati al mezzo audiovisivo, offre la possibilità di imparare il mestiere sperimentandolo direttamente sul campo.
VideoAteneo oltre a offrire formazione, fornisce i mezzi e tutti gli strumenti utili a sviluppare il proprio talento e la propria creatività nell’ambito delle riprese e del montaggio video.
La pratica in studio e sul campo permette di apprendere le abilità necessarie per gestire situazioni sempre diverse e nuove, VideoAteneo realizza infatti, sia contenuti per il giornale universitario ParmaAteneo che altri contenuti completamente autonomi: video-ritratti, documentazione culturale (Parma Film Festival, Parma 2020 etc.) video storytelling, mini documentari, cortometraggi e web series.
VideoAteneo favorisce gli scambi d’idee e lo sviluppo di nuove amicizie, grazie anche allo studio-sede indipendente ma a libero accesso, un luogo dove s’impara a lavorare in gruppo e a confrontarsi con tutte le altre realtà presenti all’interno del CAPAS.
La partecipazione a VideoAteneo è gratuita e sempre aperta per gli appassionati di video e per tutti i giovani che vogliono affacciarsi al mondo della comunicazione audiovisiva, attraverso la partecipazione attiva ai progetti.

Le ultime news


Restiamo in contatto


Scrivi utilizzando il form sottostante