RadiorEvolution è la Web Radio degli studenti universitari di Parma, i cui studi si trovano all’interno degli spazi del CAPAS. Un mezzo comunicativo al servizio della creatività degli studenti.
Il progetto nasce nel 2010 in una piccola stanza nel plesso di Chimica, al Campus, da un’idea di giovani studenti, in primis Lorenzo Cavatorta e Flavio Mariani, uniti da un desiderio: comunicare in modo originale e innovativo.
Da quel giorno sono passati ormai dieci anni e sono cambiate moltissime cose. Dall’aver “guadagnato” una posizione centrale in città, alla crescita esponenziale (sia nel numero che nel palinsesto), RadiorEvolution è oggi una radio che trasmette in streaming musica e programmi 24/7 e che può vantare anche diversi podcast sulla piattaforma Spotify.
Un gruppo di circa 70 ragazzi universitari che con i loro 23 programmi parlano d’arte, intrattenimento, informazione, cinema, cucina, letteratura, sogni, e soprattutto tanta musica.
Dall’inizio di quest’avventura ad ora RadiorEvolution ha intervistato nel suo studio molti gruppi affermati ed emergenti, ha indetto dibattiti su temi sociali, organizzato feste e promosso nuovi progetti e cresce giorno dopo giorno contando anche sull’appoggio di una rete a livello nazionale di radio universitarie, coordinate dall’Associazione RadUni.
Restate in ascolto… RadiorEvolution non si ferma mai!
 
Chi siamo
Tra giovani e meno giovani, quasi laureati e matricole, qui a RadiorEvolution non mancano mai: critici musicali, giullari di corte, amanti dell’arte, buongustai, gastronomi, musicisti e DJs in erba, giovani “impegnati”, amanti del vinile ed amanti del digitale, giornalisti dell’ultimo minuto, fan degli 883, psicologi mancati, restauratori e aggiusta tutto.
Veniamo da quasi tutte le regioni italiane ma anche dal resto del mondo, facciamo parte di diverse generazioni (dai GenZ ai Millenials… forse anche qualche Boomer) e tutti insieme siamo uniti nel magico mondo della radiofonia!

Contatti
 
Per qualsiasi informazione o chiarimento puoi scrivere a
info@radiorevolution.it
comunicazione@radiorevolution.it
musica@radiorevolution.it
 
Leggici sul sito
www.radiorevolution.it
 
Seguici sui social
Facebook
Instagram
YouTube
Twitter

Le ultime news


Restiamo in contatto


Scrivi utilizzando il form sottostante