Parma Film Festival - Invenzioni dal Vero 2021 dal 6 al 14 novembre

5 novembre 2021

Al via dal 6 al 14 novembre il Parma Film Festival, Invenzioni dal vero 2021, giunto alla 24° edizione.

Il Parma Film Festival è organizzato dal Comune di Parma – Assessorato alla Cultura e dal Circolo del Cinema “Stanley Kubrick”, con il sostegno della Regione Emilia Romagna-ER Film Commission, il supporto dell’Università di Parma e il contributo di Fondazione MonteparmaChiesi BPER Banca.

Nove giorni di grande cinema: dopo la digital edition del 2020, il Parma Film Festival-Invenzioni dal vero torna in presenza con proiezioni, incontri, mostre, presentazioni di libri, masterclass, omaggi.

Ma il Parma Film Festival vuol dire anche presentazioni di libri di cinemamasterclass universitarie, il consueto workshop dottorale della Consulta Universitaria di Cinema, incontri con le scuole, mostre, tra le quali “L’UOMO oltre il MITO, FEDERICO FELLINI” con fotografie di Edoardo Fornaciari negli spazi del CAPAS.

Al programma didattico si aggiungono le masterclass ad accesso esclusivo degli studenti del “Corso di Alta Formazione in Cinema Documentario e Sperimentale”.

Per il programma e tutte le informazioni si rimanda a https://www.parmafilmfestival.it/