Menzione speciale Giornalismo 2021 a ParmAteneo premio "AZIONE CONTRO LA FAME"

15 novembre 2021

Nell’ambito del premio “AZIONE CONTRO LA FAME” 2021 per la sensibilizzazione ai temi della fame e della malnutrizione del mondo ParmAteneo, il settimanale degli studenti dell’Università di Parma, riceve la MENZIONE SPECIALE GIORNALISMO “UN ALTRA PROSPETTIVA” per l’articolo “Lu Guang: fotografie da una Cina all’ombra della censura”.

Il premio “AZIONE CONTRO LA FAME” è un importante concorso letterario, giornalistico e fotografico promosso dall’organizzazione nell’ambito della campagna di sensibilizzazione Mai Più Fame e l’articolo di ParmAteneo ha fornito ai lettori l’opportunità di scoprire una Cina diversa: non la potenza economica mondiale che tutti noi conosciamo ma un Paese che al suo interno presenta pesanti smagliature dal punto di vista sociale.

Per maggiori dettagli si rimanda all’articolo dedicato da ParmAteneo alla menzione ricevuta il 14 ottobre 2021.