Laurea ad Honorem al Presidente Mattarella: presenti anche Coro Ildebrando Pizzetti dell'Ateneo e RadiorEvolution

4 ottobre 2021

Oggi, 4 ottobre, l’Università di Parma ha conferito la Laurea Magistrale ad honorem, in Relazioni Internazionali ed Europee, al Presidente della Repubblica Prof. Sergio Mattarella.

La cerimonia è avvenuta alle 11.00 nella chiesa di San Francesco del Prato, appena riaperta al pubblico dopo i lunghi restauri, alla presenza del Magnifico Rettore Paolo Andrei che ha aperto la cerimonia con l’intervento introduttivo.

È seguita la motivazione del conferimento da parte del Prof. Giovanni Francesco Basini, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali, e la laudatio del Prof. Antonio D’Aloia, docente di Diritto Costituzionale.

Dopo la vestizione con toga, consegna del tocco e della pergamena, e la lettura di laurea da parte del Magnifico Rettore la parola è passata al Presidente della Repubblica Prof. Sergio Mattarella per la sua lectio doctoralis

La cerimonia visibile in diretta streaming sul sito web di ateneo www.unipr.it è stata annunciata nelle sue fasi da Fiorella Guerra di RadiorEvolution e accompagnata dal Coro Ildebrando Pizzetti dell’Università di Parma, diretto da Ilaria Poldi.