CAPAS alla Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2021

23 settembre 2021

CAPAS con tutte le realtà che vi convergono partecipa all’edizione 2021 della Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, in programma venerdì 24 settembre.

La Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori  è la più importante manifestazione europea di comunicazione scientifica, promossa dall’Università di Parma con la co-organizzazione e il patrocinio di Comune di Parma e IMEM-CNR.

La manifestazione di Parma rientra quest’anno nell’ambito della European Researchers’ Night – progetto LEAFcoordinato a livello nazionale da Frascati Scienza, che vede la partecipazione di numerose università ed enti di ricerca italiani.

ParmAteneo e RadiorEvolution partecipano come media partner alla manifestazione, con dirette, interviste in loco, articoli e interviste che verranno pubblicate nei giorni successivi non solo sul sito del settimanale degli studenti dell’Università di Parma ma anche sul sito della Web Radio degli studenti universitari di Parma e su Spotify.

Contestualmente venerdì 24 settembre anche il gruppo di VideoAteneo CAPAS e il gruppo Social CAPAS seguiranno alcuni degli oltre 50 eventi in programma, documentandone le parti salienti.

Ma non solo, anche il CUT- Centro Universitario Teatrale, l’Orchestra Universitaria e il Coro Ildebrando Pizzetti saranno protagonisti in alcuni specifici eventi.

• Mise en espace del testo “Simeone e Samir. Dialoghi notturni tra un cristiano e un musulmano. In fuga” a cura degli studenti del CUT – Centro Universitario Teatrale del CAPAS dell’Università di Parma, sotto la direzione del regista Vincenzo Picone, con un’introduzione del prof. Giancarlo AnelloDOVE: Chiostro del Plesso D’Azeglio – via D’Azeglio 85 – ORE: 18 e ore 21
  • Carousel in Abbazia, due diversi percorsi per piccoli e grandi all’Abbazia di Valserena, sede dello CSAC. Caccia al Tesoro illustrata alla scoperta dei tesori di Valserena e concerti dell’Orchestra Universitaria di Parma e del coro “Ildebrando Pizzetti” dell’Università di Parma. DOVE: CSAC – Strada Viazza di Paradigna 1 – ORE: 16 – 19 percorso rosso e/o percorso blu

Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato degli eventi si rimanda al link https://lanottedeiricercatori.unipr.it/