15-16 ottobre l’Ateneo di Parma a EXPO 2020 DUBAI: collaborazione del CAPAS

11 ottobre 2021


L’Ateneo di Parma partecipa all’EXPO 2020 DUBAI grazie al finanziamento della Regione Emilia Romagna.

L’Esposizione Universale di Dubai ha aperto i battenti con un anno di ritardo a causa della Pandemia Covid-19 e il primo progetto ad essere presentato per l’Ateneo, il 15 e il 16 settembre, sarà SHARE – Sustainability Health and AgRicolturE per l’area tematica AGRICOLTURA 4.0.

L’Università di Parma è capofila del progetto SHARE a cui hanno collaborato e partecipato anche l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, l’Università di Bologna e l’Università degli Studi di Ferrara.

Il progetto SHARE, poggiando sull’offerta formativa e sulla ricerca innovativa in campo agri-food, dimostrerà che le quattro università della Regione Emilia-Romagna adottano soluzioni innovative per rendere tutta la filiera from farm to fork: sostenibile da un punto di vista produttivo, economico e ambientale.

I contributi video e le pagine web, realizzati grazie alla collaborazione con il CAPAS, renderanno accessibili a tutti i contenuti dell’intero progetto SHARE che coinvolge i quattro atenei regionali, raccontando attraverso immagini, suoni e parole il sistema regionale Emilia-Romagna nell’ambito agri-food.

 

Per maggiori informazioni sul progetto di rimanda a:

https://www.emiliaromagnaexpodubai.it/it/event/share-sustainability-health-and-agricolture/

https://www.emiliaromagnaexpodubai.it/it/

https://www.unipr.it/notizie/lateneo-expo-2020-con-il-progetto-share-sullagricoltura-40-presentazione-il-15-e-16-ottobre