Published On: 10 Febbraio 2023Categories: News

La Ricezione Classica nelle Arti Performative – Seconda tappa a Londra

20-24 febbraio 2023: Dopo la tappa parmigiana dello scorso autunno, prosegue a Londra il secondo appuntamento del progetto internazionale “La ricezione classica nelle arti performative”, organizzato dall’Università di Parma, in collaborazione con la University College of London (UCL) e la Oxford University.
Il progetto, diretto da Francesca Bortoletti  (Unipr) e Giovanna di Martino (UCL, APGRD, Oxford University), si compone di due giornate di convegno internazionale Memory and Performance: Classical Reception in Early Modern Festivals (15th-18th Century) e tre giornate di workshop teatrale, in cui un gruppo di studenti dell’Università di Parma e di UCL continuerà a lavorare, insieme a studenti del licei londinesi, sul Pluto di Aristofane e sue traduzioni pre-moderne, sotto la direzione del regista Marco Martinelli.
L’evento si conclude con una dimostrazione spettacolo pubblica presso la St George’s Church Bloomsbury di Londra.
Per maggiori informazioni sul programma si rimanda al link: https://linktr.ee/earlymodernfestivals