Capas racconta "Verso Contamina"

30 aprile 2019


Il progetto Contamina, che sarà realizzato nella sua compiutezza nel contesto del programma di Parma Capitale della Cultura 2020, vuole favorire la comunicazione, lo scambio e l’integrazione tra culture diverse attraverso l’arte e soprattutto la musica. Verso Contamina è una iniziativa che avvia un processo di anticipazione di Parma Capitale della Cultura 2020 e unisce in sinergia il Comune di Parma, attraverso la Casa della Musica, e l’Università di Parma, attraverso il CAPAS, sotto la direzione artistica di Enzo Miceli.
In questo contesto sono già stati organizzati al Campus Industry un concerto di band e cantautori emergenti il 30 marzo e un concerto di Paolo Jannacci il 20 aprile, preceduto da un incontro pubblico alla Casa della Musica. I giovani fotografi formati dal workshop che Edoardo Fornaciari ha tenuto per il CAPAS hanno documentato questi eventi.
I prossimi appuntamenti di Verso Contamina saranno i concerti di Omar Pedrini il 10 maggio al Campus Industry e degli Avion Travel il 21 giugno in Piazza Garibaldi, in entrambi i casi preceduti da un incontro alla Casa della Musica alle 17.
.